EDUCAZIONE DEL GESTO GRAFICO
La figura dell’Educatore del Gesto Grafico è normata dalla norma UNI 11760/2019
La norma definisce i requisiti relativi all'attività professionale dell'Educatore del gesto grafico, ossia del professionista che favorisce, sostiene ed integra i processi di apprendimento dell'espressione del gesto grafico e della scrittura manuale, promuovendo la conquista di un movimento grafico fluido, funzionale e adeguato ai ritmi personali. Detti requisiti sono specificati, a partire dai compiti e attività specifiche identificati, in termini di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro europeo delle qualifiche (European Qualifications Framework ‐ EQF) e sono espressi in maniera tale da agevolare e contribuire a rendere omogenei, per quanto possibile, i processi di valutazione e convalida dei risultati dell'apprendimento.
Il grafologo Educatore del gesto grafico è un grafologo professionista in possesso di diploma triennale e di ulteriore specializzazione in Educazione del gesto grafico. È la figura professionale che favorisce, sostiene e integra i processi di apprendimento dell’espressione del gesto grafico e della scrittura manuale. Promuove lo sviluppo e l’educazione di un gesto grafico funzionale e adeguato ai ritmi personali, offrendo il suo servizio a clienti privati, a organizzazioni e ad altri professionisti.
Chi usufruisce dei servizi
Collabora con insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria, logopedisti, psicomotricisti, psicologi dell’età evolutiva. Svolge attività privatamente.
Seguitemi sui Social...